Scheda quesito
- Nickame:
- preoccupato26
- Data:
- 11/04/2011
- Quesito:
- Sono angosciato, forse immotivatamente
Ho avuto un rapporto protetto con una prostituta, però non sono certo che il preservativo sia stato usato correttamente.
Il mio pene è stato stimolato con la mano, quando non era ancora completamente eretto mi è stato inserito il preservativo e mi è stato praticato un rapporto orale, dopo qualche minuto a pene eretto è avvenuto il rapporto vaginale.
Finito il rapporto lei mi ha sfilato il preservativo, prima che ciò avvenisse ho solo dato una rapida occhiata al preservativo che mi è sembrato integro (non mi è mai capitato un preservativo rotto per cui non so bene che aspetto assuma)cmq ad una rapida occhiata mi è sembrato integro.
Devo fare il test?
Aggiungo che dopo circa 13 ore è sopraggiunta una forte diarrea(che so essere uno dei possibili sintomi rivelatori dell'hiv).Sono in ansia.
Aspetto fiducioso una vostra risposta.
- Risposta di :
- Gentile Utente,
la sua angoscia è immotivata, non avendo avuto un rapporto a rischio di trasmissione di HIV. La stimolazione del pene con la mano non è considerata a rischio per trasmissione di HIV. Lei ha usato il preservativo in maniera corretta con il pene completamente eretto. Il preservativo, quando si lacera, lascia scoperto il pene. La forte diarrea non è un sintomo di infezione acuta.
Indipendentemente dall'episodio descritto, che ribadiamo non a rischio, le consigliamo di eseguire in tutta tranquillità un test HIV, quale strumento di consapevolezza individuale.
Cordiali saluti
Dr. G. Guaraldi, M. Menozzi