Scheda quesito
- Nickame:
- ansioso66
- Data:
- 11/03/2011
- Quesito:
- Buonasera, nel ringraziarvi del servizio che offrite volevo esporvi un dubbio che mi assilla da tempo.
Tempo fa ho praticato sesso con una escort, la quale peraltro mi ha detto che fa controlli medici periodici sempre negativi.
Sia il rapporto orale subito che quello vaginale sono stati effettuati con il condom che non si è sfilato nè tanto meno rotto. Quindi fin qui è tutto ok
I dubbi che mi restano riguardano questo particolare:
durante la maturbazione è inevitabile sporcarsi le dita e nel caso specifico la ragazza ha preso il mio dito sporco del suo seme e lo ha leccato più volte. Successivamente, durante il rapporto io le ho dato diversi baci superficiali sulle labbra (quindi non profondi). il fatto che i baci siano stati preceduti dall'inserimento in bocca del dito sporco del suo seme può essere pericoloso ai fini HIV e MST?
Per comportamenti futuri, un eventuale bacio profondo in tali casi può essere comportamento a rischio ???
Inoltre, per cortesia, mi dite se:
1) è possibile contrarre HIV e MST leccando i capezzoli ??
2) mi capita spesso di avere mani e dita molto screpolate o le pellicine tirate, i questi casi la masturbazione di una donna può diventare rischiosa ?
Mi rendo conto che le richieste sono particolari e frutto di scarsa serenità ma vi sarei molto grado del vostro supporto perché mi aiuterebbe a vivere al meglio la mia sessualità
Grazie
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve Ansioso66,
l'episodio da lei descritto non è a rischio di trasmissione per HIV: infatti, i rapporti sono stati correttamente protetti da preservativo integro. La masturbazione reciproca non è a rischio di trasmissione per HIV, anche in caso siano presenti le normali microferite delle dita.
Può quindi stare tranquillo, non è necessario che si sottoponga al test HIV.
Distinti saluti
dr. S. Zona, dr. G. Guaraldi