Scheda quesito
- Nickame:
- paura
- Data:
- 01/10/2010
- Quesito:
- STIMATISSIMO STAFF DI HELP AIDS
2 anni fa ho ricevuto una fellatio protetta da preservativo da una prostituta, (prima e ultima volta per i problemi che mi sta dando) so di aver sbagliato...
il mio problema nasce dal fatto cheultimamente ho la lingua bianca da un mese causa stress da lavoro (spero l'HIV non centri).
Il fatto è che a 2 anni dall'accaduto sto per uscire con una ragazza e non voglio commettere il GRAVE errore di infettare qualcuno!!!
ho letto che con una fellatio ricevuta protetta da preservativo non è necessario fare il test, e per l'appunto ho il TERRORE di farlo.
lei dice che posso evitare di fare il test?
posso uscire con questa ragazza senza paura di infettarla,visto che non ho corso rischi?
scusate la banalità, ma non riesco a calmarmi!!!!
Distinti saluti
- Risposta di :
- Salve Paura,
come ha avuto modo di leggere, il rapporto orale protetto da preservativo, indossato correttamente e dall'inizio alla fine del rapporto, non è una pratica a rischio per la trasmissione di HIV. Pertanto eseguire il test risulta superfluo per questo specifico episodio.
Tuttavia se è stato protagonista in precedenza o dopo tale evento di rapporti non protetti, siano essi orali, vaginali o anali, allora vi è l'indicazione a eseguire il test. Se invece è consapevole del fatto che non ha corso ulteriori rischi non è indicato eseguire il test HIV.
Cordiali saluti,
C.Lazzaretti, Dott.sa C.Vallini