Scheda quesito
- Nickame:
- soru
- Data:
- 31/12/2009
- Quesito:
- la mia domanda si riferisce alla mia ultima mail a voi scritta per quanto riguarda il comportamento a rischio che era la seguente:
"Quesito:
gentili dottori.
vi vorrei descrivere la seguente situazione per sapere se ho corso dei rischi di contagio HIV.
mi sono recato da una massaggiatrice che a fine massaggio mi ha praticato una masturbazione. il mio problema è che durante la masturbazione io ho appoggiato le mie labbra sul capezzolo della signorina per una manciata di secondi. il capezzolo non lo ho toccato nemmeno con la lingua e le mie labbra non erano umide... insomma un contatto a secco. non ho strizzato il capezzolo e non ho sentito secrezioni uscire altrimenti me ne sarei accorto siccome le mie labbra sono rimaste secche.
ho letto dei topic precedenti su questo argomento ma sa com'è l'ansia. e ammettendo di non essermi accorto di una eventuale secrezione, anche se difficile non accorgersene, non credo fosse una quantità così importante da causare il contagio. crede che abbia corso dei rischi?
Risposta di Chiara Vallini:
Gentile Soru,
la situazione da lei descritta non è assolutamente a rischio di contagio, può stare tranquillo.
Distinti saluti, G. Serafini, dr.ssa Vallini"
io ho eseguito ugualmente un test a 90 giorni esatti dall'accaduto. posso ritenere definitivo questo test oppure devono passare di più di 90 giorni (perciò dal 91mo giorno in poi per ritenerlo definitivo).
- Risposta di :
- Gentile Soru,
il test a 90 giorni ha ovviamente dato un risultato negativo, avevamo infatti già valutato come non a rischio di contagio l'episodio da lei raccontato. I test permettono di ottenere risposte certe dopo 90 giorni dall'episodio di rischio. Dato che lei non ha tra l'altro corso nessun rischio il risultanto è assolutamente definitivo, può stare tranquillo.
Distinti saluti, G. Serafini, dr.ssa Vallini