Scheda quesito
- Nickame:
- frilla
- Data:
- 21/04/2009
- Quesito:
- lavoro in un ufficio pubblico da due anni, occasionalmente abbiamo avuto utenti sieropositivi.se avessero utilizzato il bagno (che per l'utenza è lo stesso dei dipendenti) ci sarebbe un rischio di contagio? (essendovi sanitari e carta igienica in comune)
durante il ciclo, se questo rischio esiste, vi si è più esposti?
ancora una cosa..l'estate scorsa (lavoravo già in questo ufficio) ho avuto un infezione, ormai risolta da mesi con una cura settimanale di cortisone, che mi è stata poi diagnosticata come mononucleosi/tonsillite..ora leggo che l'hiv dà sintomi del genere....sono nel panico più totale
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile navigatrice, non esiste nessun rischio di contagio da HIV condividendo i servizi igienici con persone sieropositive. Per quanto riguarda l' infezione dell'estate scorsa e che è stata diagnosticata come mononucleosi, non ha motivo di preoccuparsi.
Non c'è alcuna relazione tra questa malattia e l' HIV . Infine, i sintomi delle infezioni virali in genere possono essere aspecifici e presentarsi con caratteristiche simili anche se le patologie sono molto diverse tra loro.
Saluti, Dr.ssa Fabia Businco