Scheda quesito
- Nickame:
- preoccupatissimo
- Data:
- 19/12/2008
- Quesito:
- salve sono di pessimo umore devo continuare a dassumere farmaci antipanico la domenica 7 dicembre 2008 ho avuto un rapporto con una ragazza ad alto rischio senza precauzione tutti la conoscevano ma nessuno mi ha detto se era hiv + o no.
dalle voci sembra vada copn tutti senza precauzioni ed e stata pure via di casa per un anno circa
ora sono passati 12 giorni ho la lingua bianca da tre giorni il medico di famiglia mi ha detto che non ho nulla ma sono agitatissimo ho sempre avuto la forfora ma in questi giorni ho un prurito ovunque dal capo al bacino credo sia l ansia che sto eliminando con farmaci anti panico.
il panico e arrivato al massimo quando ho trovato un conoscente della ragazza in un bar che mi ha detto che sono un matto ad essere andato con lei e ancora di piu senza precauzioni pero non sa se e ammalata o infetta dicono tutti per me si ma non lo so.
il medico di famiglia mi ha detto di stare tranquillo
perche e difficile prendersi qualche male la prima volta con un solo rapporto pero ho tanta ansia.
il rapporto e stato per circa 2 ore non ho provato orgasmi per la paura ma lei non mi lasciava andare ero come imprigionato e l eccitazione non mi faceva pensare a nulla poi quando l ho portata a casa gli ho chiesto sei sicura di essere sana un paio di volte lei mi ha ribadito si stai tranquillo pero mi hanno detto che e una racconta balle io sono distrutto ho una paura incredibile mi potete aiutare per favore non riesco piu a vivere
- Risposta di :
- Buongiorno Preoccupatissimo,
andiamo con ordine. Dato che ha avuto un rapporto non protetto con una ragazza di cui non conosce lo stato di salute l'indicazione è di effettuare il test dopo 90 giorni dall'episodio.
Per i sintomi che descrive (agitazione, lingua bianca, prurito eccetera) la cosa migliore è fare riferimento al proprio medico di fiducia, anche perchè non sono da ricondurre direttamente ad un eventuale contatto con hiv.
Dato che ripete di essere agitato e in ansia può decidere, per sua tranquillità, di effettuare il test per hiv anche prima dei 90 giorni, in modo da avere dei dati indicativi che potranno tranquillizzarla. In ogni caso le ricordo però che test effettuati prima del periodo finestra sono indicativi e vanno confermati a 90 giorni.
Saluti, dr.ssa Vallini