Scheda quesito
- Nickame:
- Pauroso
- Data:
- 24/11/2008
- Quesito:
- Buon giorno gentili dottori, volevo chiedere un vostro parere su un fatto che mi è capitato l'altra sera. Ho avuto un rapporto sessuale vaginale con una ragazza conosciuta da poco e di cui non conosco lo stato sierologico; il rapporto è stato protetto da preservativo il quale è rimasto calzato ed integro perfettamente.
Il fatto che però mi preoccupa è che durante i preliminari, questa ragazza si è strusciata il mio pene, per la precisione il glande sulle labbra della sua vagina, NON c'è stata penetrazione ed il tutto è durato due/tre secondi, però dopo mi è sembrato che il mio pene si fosse bagnato dei suoi liquidi vaginali; per questo volevo chiedervi se ho corso dei rischi e se devo sottopormi ad un test per hiv.
Vi confesso che sono abbastanza in ansia, questa ragazza non la conosco molto bene, dovrebbe essere in ottima salute, però se ne sentono così tante che la paura quasi non mi fà dormire; spero che mi risponderete al più presto. Grazie ancora per la vostra attenzione.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno Pauroso,
dato che, da come descrive il rapporto, c'è stato un contatto diretto tra le secrezioni vaginali della sua partner ed il suo glande il rischio di trasmissione di hiv potenzialmente c'è.
L'indicazione è quindi di effettuare il test a 90 giorni dall'episodio.
Dato che, da maggio 2006, ci ha già posto ben 24 quesiti, pensiamo anche che probabilmente questo servizio di consulenza non sia stato del tutto efficace per eliminare ogni suo dubbio: probabilmente rivolgendosi direttamente ad un medico o ad un consultorio potrà avere la possibilità di un colloquio diretto con uno specialista, che risolverà ogni suo dubbio.
Saluti, lo Staff di HelpAIDS.