Scheda quesito
- Nickame:
- preoccupato
- Data:
- 25/09/2008
- Quesito:
- salve diversi giorni fa in data 06/09/2008 posi un quesito al quale non ho ricevuto risposta:
qualche sera fa ho avuto un rapporto sessuale con una signora vedova che ha 2 figli e che conosco da diverse decine di anni. ho usato il profilattico ,nessun preliminari , solo che dopo un po mi sono sfilato il profilattico gli ho fatto un nodo e posato sul mobile per provocarmi l'orgasmo manualmente e mi sono toccato il pene masturbandomi,mi sono subito reso conto che avevo il pene e la mano bagnati,ma non saprei se del mio liquido e/o quello del lubrificante all'interno del preservativo o ancora del liquido seminale all'esterno del profilattico stesso della donna appena tolto.ho asciugato il tutto con la maglia che indossavo e ho continuato il rapporto oralmente.devo preoccuparmi?farò comunque il test dopo 90gg o posso farlo prima?
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Preoccupato,
nel rapporto che descrive non si configura il rischio di trasmissione del virus HIV essendo tale rapporto protetto dall'uso del preservativo.
Scrive però di aver concluso il rapporto con un rapporto orale: se il rapporto orale non è stato protetto dall'uso del preservativo, il rischio di trasmissione di HIV è lieve e sarebbe indicata l'esecuzione del test HIV a 90 giorni dall'accaduto.
Cordiali saluti,
E.Spaggiari, dr.G.Guaraldi.