Scheda quesito
- Nickame:
- paolo
- Data:
- 08/09/2008
- Quesito:
- Egregi Dottori che curate questo servizio informazione on line, Vi scrivo per avere 2 risposte riguardo ciò che mi è capitato.
Sono stato con un ragazzo, a cui ho praticato sesso orale protetto da preservativo. La prima domanda che Vi pongo è relativa al fatto che prima del rapporto orale non riusciva a infilarsi il preservativo perchè l'aveva messo al contrario, quindi poi capito l'errore l'ha rimesso dalla parte giusta e se lo è infilato. Perciò il suo glande aveva toccato la parte di lattice su cui io poi sono venuto a contatto con mia bocca per praticargli sesso orale. Posso aver rischiato qualcosa, visto e considerato che il rapporto orale (protetto) è durato una decina di minuti?!
La seconda domanda, forse mi angoscia di più. Infatti questo ragazzo ha voluto eiaculare su di me, e poiché era buio non sono sicuro che oltre al mio petto non abbia eiaculato anche sul mio glande, che comunque era in erezione. Poco dopo mi sono pulito "alla meglio" con qualche fazzolettino, ma non posso escludere che con questi fazzolettini nel pulire il mio pene e il mio petto non abbia poi fatto venire a contatto ancora di più il mio glande con lo sperma del ragazzo che aveva eiaculato qualche minuto prima. Comunque tornato a casa mi sono una lavato bene, ma ciò è avvenuto quasi un'ora dopo!
Cosa mi consigliate di fare?!!
Grazie mille per la Vostra cortesia e professionalità.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Paolo,
rispondiamo con ordine alle Sue domande:
- il contatto con la parte di preservativo che precedentemente era venuta in contatto col glande non comporta un rischio di trasmissione di HIV;
- il contatto con lo sperma che descrive non configura una situazione a rischio per HIV.
Può dunque stare tranquillo.
Cordiali saluti,
E.Spaggiari, dr.G.Guaraldi