Scheda quesito
- Nickame:
- perseverarediabolico
- Data:
- 21/07/2008
- Quesito:
- Buogiorno Dottori,
scusate se riposto ancora. Allego il vecchio messaggio:
Buonasera e scusate il disturbo. Ho avuto un rapporto orale e poi anale (io parte attiva) con un trans. Sempre usato preservativo. Durante il rapporto anale, visto che non riuscivo a penetrare, il trans mi ha tolto il preservativo e lo ha sostituito con uno nuovo. Quasi subito dopo ho eiaculato e quando ho estratto il pene il preservativo era integro e lo sperma non fuoriuscito. Ora, esattamente dopo 11 giorni ho iniziato ad accusare mal di gola e leggero malessere, il giorno dopo febbre a 37,2/37,5, il terzo giorno febbre a 37,8/38,2. Iniziata terapia antibiotica. Nessun altro sintomo se non media cefalea il secondo giorno. No astenia, no dolori ossa o muscoli, no diarrea, no linfonodi, no eritema (almeno ad oggi terzo giorno).
Ritiene possibile un contagio e dunque consiglia Test o solo ipocondria e dunque le chiedo ancora scusa oer il disturbo. Grazie.Saluti.
Il problema è che da allora accuso ancora medio/forte astenia e strane sudorazioni diurne e notturne. Ho ricordato dopo che quando mi ha tolto il primo preservativo, questo era rimasto "incastrato" nell'ano e si è sfilato mentre mi allontanavo, non posso escludere che fosse rotto o che non fosse infilato per bene ecc. Inoltre ci sono stati sfregamenti di lingue ed altri toccamenti.
Comunque ho eseguito un test a 45 gg (circa 35 dall'inizio della "strana" sintomatologia)risultato negativo.
Insomma, ho molta ansia e farò anche il test a 3 mesi. Quello sarà definitivo? Quello a 45 gg significa qualcosa o no? E' possibile infezione da sifilide con i baci?
Grazie mille e saluti.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Perseverarediabolico,
scrive di non poter escludere che il primo preservativo fosse rotto o non indossato correttamente: in tal caso sarebbe possibile la trasmissione del virus HIV durante il rapporto anale anche se il rischio sarebbe comunque basso.
Il test HIV che ha eseguito a 45 giorni dal rapporto è clinicamente molto indicativo ma deve comunque essere confermato definitivamente dal test HIV eseguito a 90 giorni dal rapporto.
Sifilide e HIV non vengono trasmesse con il bacio.
Cordiali saluti,
E.Spaggiari, dr.G.Guaraldi.