Scheda quesito
- Nickame:
- Scarlett
- Data:
- 14/06/2008
- Quesito:
- Buonasera dottori innanzitutto vi volevo ringraziare del prezioso servizio che offrite e poi vi volevo porre due domande:
1) quando avevo 19 anni ho avuto un approccio con un regazzo di 24 anni che voleva fare l'amore con me senza preservativo giacchè sapeva che ero vergine, solo che (per fortuna) eravamo in macchina e la penetrazione non è riuscita anche per la mia (per fortuna) poca disinvoltura e ci siamo limitati ad uno sfregamento pene vulva anche se lui spingeva un pò vicino all'ingresso della vagina: ora credo che non sia penetrato neanche un pò perchè qualche mese dopo quando ho avuto il mio primo rapporto completo ( con un ragazzo vergine questa volta) mi si è rotta l'imene. Inutile dire che non c'è stata eiaculazione vicino alla mia vagina.
Secondo voi ho corso rischi per hiv? Ai tempi un dottore mi disse di stare traquilla e di ringraziare -una volta tanto - la mia verecondia.
2) Mi ha detto il mio medico curante che in alcuni ospedali quando ti operi ti fanno il test hiv in preoperatorio anche se non è riportato in cartella clinica (ti comunicano il risultato solo se è positivo). Vi risulta ciò? A me hanno fatto le epatiti per una cisti ovarica eppure non è raccomandato fra le linee guida del ministero della salute. vi ringrazio molto, rispondete vi prego. Scarlett
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve Scarlett,
dal suo racconto non emerge una chiara situazione a rischio HIV: per una conferma è però necessario eseguire il test HIV.
Il test HIV può essere effettuato solo previo consenso informato del paziente.
Saluti
Dr.ssa M.Ferrara, Dr.G.Guaraldi