Scheda quesito
- Nickame:
- falcorosso
- Data:
- 12/05/2008
- Quesito:
- Buongiorno a tutti. Ho praticato un cunilingus con una escort per non più di tre secondi e son quasi certo che non perdesse secrezioni vaginali..cmq sono molto in ansia. Ho avvertito sintomi comuni tipo faringite,stanchezza e un afta. Linfonodi ingrossati no . quanto sono determinanti quest'ultimi per l'infezione hiv? grazie molte per ciò che fate. siete di grande aiuto
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Falcorosso,
i sintomi che riferisce sono aspecifici e non direttamente riconducibili ad una infezione da HIV; tuttavia, poichè i rapporti orali non protetti sono a bassissimo rischio di trasmissione del virus HIV, è indicata l'esecuzione del test HIV.
Il test HIV è considerato definitivo se eseguito a 90 giorni dal rapporto a rischio; può rivolgersi ad un centro di Malattie Infettive o presso un consultorio per eseguire il test in modo anonimo e gratuito.
Cordiali saluti,
E.Spaggiari, dr.G.Guaraldi.