Scheda quesito
- Nickame:
- Genova
- Data:
- 07/05/2008
- Quesito:
- Vi prego di rispondermi ho una paura maledetta!
Circa un mese fa ho avuto un rapporto con una persona a rischio (prostituta).
A dire il vero un rapporto vero e proprio non c'è stato ma lei mi ha praticato una fellazzio non protetta. Il mio dubbio più grosso è che io mi mangio le unghie e le pelli ed in quel giorno avevo una piccola ferita dalla mattina sul dito che non sanguinava più ma che ancora bruciava al contatto. Ho praticato a questa persona una masturbazione sia vaginale che anale.
Adesso è da una settimana che ho la febbre, iniziata con un mal di gola che adesso è sparito ed avevo le ghiandole del collo leggermente gonfie. Ora il mal di gola è sparito le ghiandole sono normali ma la febbriciattola non è passata. In pratca sale soprattutto la notte fino a 37.8 e poi durante il giorno si assesta su 37.3.
Sono a rischio? Quante sono le probabilità di aver cntratto la malattia? Per favore rispondetemi perchè non ne posso più di avere questo pensiero in testa!!
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Genova,
i rapporti orali non protetti da preservativo sono considerati a rischio di trasmissione del virus HIV, tale rischio è basso ma non uguale a zero.
Per questo motivo e' indicata l'esecuzione del test HIV, che e' definitivo se effettuato 90 giorni dopo l'ultimo contatto a rischio. Puo' rivolgersi a un centro di Malattie Infettive o presso un consultorio per sottoporsi al test in modo anonimo e gratuito.
Cordiali saluti,
E.Spaggiari, dr.G.Guaraldi.