Scheda quesito
- Nickame:
- UNO_DEI_TANTI
- Data:
- 05/05/2008
- Quesito:
- Ho trovato due piccole lacerazioni tondeggianti alla base del glande, del diametro di non più di 2 millimetri ciascuna, stanno scomparendo e sono durate pochi giorni. Avvertivo bruciore ad esempio mentre facevo la doccia, con il contatto con l'acqua. Razionalmente potrebbero essere escorizioni da contatto, ma essendo un po' ipocondriaco tempo possa essere sifilide a maggior ragione considerando dato che ho ricevuto sesso orale occasionale senza protezione.
Vorrei sapere quanto tempo deve trascorrere dopo un rapporto a rischio affinchè il test TPHA si positivizzi.
Grazie.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Utente,
i rapporti orali non protetti da preservativo sono considerati a rischio basso di trasmissione del virus HIV e di altre malattie a trasmissione sessuale (MST).
Per questo motivo e' indicata l'esecuzione del test HIV, che e' definitivo se effettuato 90 giorni dopo l'ultimo contatto a rischio. Puo' rivolgersi a un centro di Malattie Infettive o presso un consultorio per sottoporsi al test in modo anonimo e gratuito. In quella sede potrà eseguire anche uno screening per le MST; il test per la sifilide è valido se eseguito a 30 giorni dal rapporto a rischio.
Cordiali saluti,
E.Spaggiari, dr.G.Guaraldi.