Scheda quesito
- Nickame:
- ely18
- Data:
- 05/05/2008
- Quesito:
- Buongiorno dottori mi chiamo Elisa. Arrivo al mio quesito: ho un'amica giapponese il cui padre pratica l'agopuntura dentro casa. Si sono trasferiti da poco nella mia città ed io ogni tanto vado a casa sua e lei a casa mia. Siamo diventate delle ottime amiche.
Un giorno ho comprato una maglia che non volevo far vedere ai miei genitori altrimenti si sarebbero arrabbiati. l'ho data a lei dicendole di consegnarmela dopo una settimana che avrei saputo sicuramente dove metterla. Quando me l'ha consegnata mi sono punta con qualcosa e c'erano un pò di aghetti che il padre usa per fare l'agopuntura. Ho chiesto a lei cosa ci avesse fatto e mi ha detto che l'aveva fatta solamente vedere al padre ma non si erano accorti che quegli aghetti erano andati a finire sulla mia maglia tra l'altro anche usati dalla paziente che si trovava lì.
Ora ho paura di essermi contagiata con qualche malattia. Forse non per l'aids ma non ne sono sicura, non sono un medico ma da varie risposte che ho letto il virus si dovrebbe essere seccato. l'epatite invece forse potrei essermi contagiata?
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno Ely18,
nell'esperienza descritta lei non ha corso rischio di hiv o di epatiti.
Può tranquillizzarsi.
Dott.ssa C. Stentarelli; Dott. G. Guaraldi