Scheda quesito
- Nickame:
- aye22
- Data:
- 05/05/2008
- Quesito:
- Buongiorno dottori,
vi chiedo il vostro aiuto perche 15 gg. fà ho avuto un rapporto orale a 3 non prottetto ed ora sono in preda al panico. Vi spiego com'è andata quella sera,
Venerdi18/04 ho un rapporto con una coppia sposata, lei prima ha una rapporto orale con suo marito non prottetto e sicuramente senza eiaculazione da parte di lui, poi lei fà la stessa cosa con me portandomi fino alla eiaculazione nella sua bocca. a fine rapporto mi sono accorto che alla base del pene ho una piccola lacerazione e mi sembrava di aver visto un puntino di sangue fuoriuscirvi(non ho la certezza perchè il panico mi ha ofuscato i ricordi).
Loro mi hanno assicurato di essere sani e di aver effettuato tutti i test e di essere a posto ma io ho troppa paura!
Purtroppo sono un soggetto molto ansioso e soggetto ad attacchi di panico e in queste settimane ne ho avuti diversi.
da circa una settimana ho 3 afte(ne ho sempre sofferto anche se in forma minore) in bocca di cui una molto profonda vicino alla gola dalla parte dx e con relativo,anche se lieve, ingrossamento del linfonodo dx vicino alla carotide.
Vi prego Potreste dirmi quanto a richio sono?
I miei dubbi riguardano innanzitutto la mia piccola lacerazione, poi la possibilità che avendo fatto immediatmente prima un rapporto orale con un altra persona le sia rimasto del liquido preseminale nel cavo orale e che poi quando ha avuto il rapporto orale con me questo liquido si passato sul mio pene. Corro altri rischi?
Possibile ch i miei "sintomi" possano derivare sola dalle mie ansie?
Grazie a tutti di cuore
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Aye,
i rapporti orali non protetti da preservativo sono considerati a rischio di trasmissione del virus HIV, tale rischio è basso ma non uguale a zero.
Per questo motivo e' indicata l'esecuzione del test HIV, che e' definitivo se effettuato 90 giorni dopo l'ultimo contatto a rischio. Puo' rivolgersi a un centro di Malattie Infettive o presso un consultorio per sottoporsi al test in modo anonimo e gratuito.
Cordiali saluti,
E.Spaggiari, dr.G.Guaraldi.