Scheda quesito
- Nickame:
- Rocklies
- Data:
- 02/05/2008
- Quesito:
- è possibile contrarre l'HIV di una persona con herpes labialis baciandola sulle labbra? è possibile che una lieve e impercettibile perdita di sangue sia sufficiente a trasmettere il virus ingerendo ovviamente la saliva e le secrezioni della ferita?
c'è una quantità di sangue minima per l'infezione della malattia? ho baciato una persona affetta da herpes labialis della quale sconosco la vita sessuale e nonostante non abbia avvertito perdite di sangue temo che il bacio piuttosto violento, le possibili perdite di sangue o le secrezioni della ferita (tutte cose da me onestamente non percepite)possano avermi in qualche modo infettato. devo preoccuparmi o posso stare tranquillo? Grazie per il servizio di informazione che offrite.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Rocklies,
il bacio è considerato una pratica sicura pertanto la situazione che descrive non è considerata a rischio di trasmissione del virus HIV. Può stare tranquillo.
Cordiali saluti,
E.Spaggiari, dr.G.Guaraldi.