Scheda quesito
- Nickame:
- gjanni
- Data:
- 01/05/2008
- Quesito:
- Salve,
ho avuto un rapporto anale con un uomo sieropositivo ,asintomatico con carica virale molto bassa ,sono anni che nn prende piu farmaci, il condom si e' rotto alla fine del rapporto ,mi sono accorto una volta che estratto il mio pene..Che grado di rischi corro? potrei aver avuto contatto con il virus attraverso l'uretra? ho eseguito un test hiv dopo una settimana (sono donatore avis) devo ripetere il test dopo 90 gg ? quali altre malattie a trasm sessuale si possono prendere con rapporti anali in condizioni sopra descritte? vi ringrazio molto x il servizio offerto. Distinti saluti
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Gianni,
come può leggere tra le pagine informative del nostro sito, i rapporti anali sono ad alto rischio di trasmissione per HIV. Inoltre, lei ha avuto un rapporto non adeguatamente protetto con una persona sieropositiva nota.
Ci riferisce che il suo partner ha interrotto la terapia da diversi anni: è difficile pensare che la sua carica virale sia non rilevabile in assenza di terapia.
Per questi motivi è necessario che lei si sottoponga al test HIV a 30 giorni dall'ultimo contatto a rischio e a 90 giorni per poter avere un risultato definitivo.
Può rivolgersi a un centro di Malattie Infettive per poter eseguire il test in modo anonimo e gratuito.
Distinti saluti
dr. S. Zona, dr. G. Guaraldi