Scheda quesito
- Nickame:
- titta84
- Data:
- 28/04/2008
- Quesito:
- Buonasera,
ieri mi è capitato di avere un rapporto completo con un ragazzo senza preservativo, so che è stato un gesto avventatissimo e stupidissimo. Lui mi ha assicurato di non avere malattie ed ha sempre eiaculato fuori da me. mi sono inoltre informata riguardo al test dal mio medico che mi ha consigliato di farlo tra 1 mese e mezzo circa e di ripeterlo più avanti?pensa sia un buon consiglio? Lei mi ha inoltre detto che anche se è stato un gesto molto molto stupido nella sua carriera medica non le è capitato quasi mai di avere a che fare con gente che si fosse veramente infettata con HIV, che è abb raro. ha inoltre aggiunto ti servirà sicuramente a crescere e maturare.VERISSIMO!!!!
Un'ultima cosa prima di chiudere mi pare di aver letto sempre su questo sito la mail di un ragazzo che descriveva una situazione analoga alla mia (ma dal suo punto di vista) nella cui risposta lo si tranquillizzava dicendo che è difficile che il contagio si verifichi la prima volta. So che può sembrare stupido, ma me lo potete confermare??vi rigrazio tantissimo e rimango (TERRORIZATA) in attesa di risposta !!!grazie mille !!
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve Titta84,
ciò che scrive è corretto: è possibile, ma non sempre si verifica, contrarre HIV mediante un rapporto non protetto.
E' altrettanto vero che quando non si conosce lo stato sierologico del partner è doveroso utilizzare il preservativo dall'inizio alla fine del rapporto.
Può effettuare un primo test HIV a un mese dal rapporto, poi dovrà ripeterlo a 90 giorni.
Saluti
Dr.ssa M.Ferrara, Dr.G.Guaraldi