Scheda quesito
- Nickame:
- lena
- Data:
- 24/04/2008
- Quesito:
- chiedo infinitamente scusa per l'ulteriore disturbo arrecatovi...ma a causa di uno stato d'ansia dovuto alla mia ipocondria sono costretta a chiedervi un chiarimento riguardo all'episodio descrittovi l'8-4-08 che schematicamente riassumo:sperma di lui sui sottilissimi pantaloni che indossavo e quindi potenzialmente sulla mia biancheria intima.
la domanda è:posso ancora ritenere di non aver corso nessun rischio se dopo quasi 4 mesi ho notato di avere linfonodi laterocervicali palpabili,ma non so se realmente ingrossati?
sicuramente,come consigliato dal medico,avrò a breve dei colloqui con una psicologa per risolvere questo mio problema ansioso che non mi permette di avere una normale vita di relazione,e che sta diventando insostenibile,ma intanto vi chiedo ancora un parere,scusandomi nuovamente.
con grande stima
lena
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile lena,
ribadiamo quanto già affermato precedentemente, la situzione da lei descritta non è a rischio.
L'ingrossamento linfonodale rappresenta un segno aspecifico non direttamente riconducibile ad una infezione da HIV. Concordiamo con il suo medico riguardo alla necessità di affrontare il suo problema con uno psicologo.
Cordialmente
R. Zecchini, dr. G. Guaraldi