Scheda quesito
- Nickame:
- Lulu
- Data:
- 24/04/2008
- Quesito:
- (Vi Prego urgente!)
Buongiorno Dott. ,
mi aggiungo a questo forum per chiedere delucidazioni su un episodio accadutomi a inizio mese . 2 medici mi hanno tranquilizzata un terzo tutt altro . arrivo al dunque ... una sera in discoteca ho dato un bacio a un ragazzo in bocca (e solo un amico) diciamo un saluto caloroso tra amici .. il bacio e stato a labbra chiuse ... in seguito mi sono accorta che perdeva sangue dal labbro .... un paio di gocce si sono depositate sulle mie labbra che ho provveduto ad ascigare con un tovagliolo . (niente baci con la lingua o a bocca aperta) ... e ora la doccia fredda a fine serata viene da me e mi dice "Lulu ... non ce la faccio a non dirtelo .... e meglio che ti vai a controllare .... sono sieropositivo da diversi anni .... " ho molta paura .... Dottore ho veramente rischiato come dice lui ? e consigliabile un controllo ? Grazie .
- Risposta di :
- Salve Lulu,
la possibilità di contrarre HIV nella modalità descritta è remota. perché possa avvenire il contagio corre che una quantità significativa di sangue sia stata assorbita dalla sua mucosa orale, la qual cosa appare impossibile visto che si trattava di un bacio labbra chiuse.
Tuttavia per escludere anche questa remota possibilità è opportuno che esegua il test HIV a un mese, e che ripeta il test a 90 giorni.
Saluti
Dr.ssa M.Ferrara, Dr.G.Guaraldi