Scheda quesito
- Nickame:
- MAMMA PAUROSA
- Data:
- 22/04/2008
- Quesito:
- Sono molto in ansia per un fatto accadutomi questa estate. In un villaggio organizzato gli animatori ci hanno fatto giocare ad un gioco che consisteva nel mettersi in fila indiana, passarsi la palla e l'ultimo della fila doveva prendere la palla, passare sotto le gambe di tutti e andare in prima fila e poi ripassare la palla. Per passare in prima fila si doveva camminare gattoni sotto tutti. Il tragitto era per tutti lo stesso e tutti ci siamo scorticati i ginocchi e ci usciva a tutti il sangue perchè questo gioco era sulla sabbia e la sabbia è un pò abrasiva. Ho veramente paura per questo episodio, dapprima divertente si è poi trasformato in un incubo quando ho visto che a tutti ci sanguinavano le ginocchia e che tutti avevamo fatto lo stesso tragitto.
Un'altra cosa vorrei sottoporre alla vostra attenzione: mio figlio si è tagliato con il coltello provocandosi una bella ferita, un secondo dopo che l'amico ci si era tagliato e anche lui si era procurato una ferita sanguinante. Stavamo in un ristorante ad uno sposalizio e oltre a farlo andare in bagno per sciaquasri di più non ho fatto.
Che malattie si potrebbero prendere in questi modo? Epatiti o aids?
Mamma mia che paura.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Utente,
entrambe le situazioni che descrive non sono considerate a rischio di trasmissione del virus HIV o di altre malattie; può stare tranquilla.
Cordiali saluti,
E.Spaggiari, dr.G.Guaraldi.