Scheda quesito
- Nickame:
- fabyoz
- Data:
- 20/04/2008
- Quesito:
- Ringrazio innanzitutto la Dott.ssa Ferrara che mi ha risposto ad inizio aprile, la prima volta che vi ho contattati; ora vorrei chiedervi maggiori delucidazioni in merito al mio caso:
Prendendo atto che voi mi avete confermato che sarei al sicuro da eventuali malattie, ho fatto comunque dei test per sollevarmi dalla mia ansia; il 3 di aprile, a 33 giorni dall'"evento" ho effettuato su prescrizione del mio medico gli esami per le seguenti patologie: epatite B, C ed HIV, tutti negativi (metodo CLIA); epstein-barr e toxoplasma anch'essi negativi, cytomegalovirus positivo (ma il mio medico ha detto che è riferito ad un'infezione pregressa, non certo di un mese fa).
Ora vorrei chiedervi, se avessi invece contratto una malattia data da batteri e non da virus (come la clamidia o la gonorrea) quali sintomi avrei dovuto riscontrare?
Ve lo chiedo perchè sul web molti dicono che è possibile (anche se raramente) contrarre queste malattie con il bacio, ma nessuno indugia a spiegare come queste si manifestano se l'infezione avviene tramite questa modalità.
Sono tranquillo solo riguardo la candida, poichè ho la lingua pulita, senza macchie bianche. Ho curato le placche che avevo in gola con antibiotici per sei giorni, ora sono andate via, anche se ho ancora la gola un po rossa, i linfonodi sembra che si stiano sgonfiando poco alla volta, ma non sono ancora del tutto tranquillo, perchè nelle ultime due settimane ho alternato giornate in cui mi sentivo bene ad altre in cui mi sentivo indebolito.
Grazie.
- Risposta di :
- Salve Fabyoz,
ribadiamo che non è possibile contrarre alcuna malattia nella modalità descritta nel precedente quesito. Clamydia Trachomatis e Neisseriae Gonorrea non si trasmettono attraverso il bacio, può stare tranquillo.
Saluti
Dr.ssa M.Ferrara, Dr.G.Guaraldi