Scheda quesito
- Nickame:
- FEDE
- Data:
- 25/02/2008
- Quesito:
- salve...a inizio febbraio ho avuto un rapporto occasionale eterosessuale...purtroppo mi si è rotto il preservativo e non me ne sono accorto in tempo! per quanto riguarda la questione gravdianze indesiderata, so che la mia partener ha preso la pillola del giorno dopo, ma sono spaventato dall'idea di aver preso qualche MTS dato che non conosco il suo stato sierologico! Il contagio è possibile anche con un solo rapporto? le possibilità non dovrebbero essere più basse? inoltre a quasi 30 gg di distanza accuso un leggero dolore al testicolo sinistro e occasionalmente un pò di torcicollo!
vorrei sottopormi a un primo test attorno a metò marzo, per avere un risultato ad alemno 40 giorni...se nel frattempo non ho avuto alcun tipo di rapporto posso considerarlo defintivo o devo sottopormi anche dopo?
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve Fede,
esiste il ischio di contrarre HIV in un rapporto vaginale durante il quale si verifica la rottura del preservativo; tale rischio è piu' basso di un rapporto vaginale non protetto.
Può eseguire un primo test a 40 giorni, tuttavia il test HIV sarà da ripetere a 90 giorni per avere un risultato definitivo.
Saluti
M.Ferrara, Dr.G.Guaraldi