Scheda quesito
- Nickame:
- vanna
- Data:
- 28/12/2007
- Quesito:
- Gentilissimo staff, avevo scritto il 21/12 riportando un episodio di una visita ginecologica in cui ho visto qualcosa che assomigliava a gel ecografico sul poggiagambe del lettino. Avevo chiesto un consulto anche sul sito www.sieropositivo.it. Mi hanno risposto che verosimilmente si trattava di gel ecografico pulito. Vi chiedo di rassicurarmi per l'ultima volta che se per caso la paziente precedente si fosse pulita dal gel con un fazzolettino (l'ecografia in questione è transvaginale) e buttandolo nel cestino avesse sporcato il poggiagambe e si fosse attaccato del gel alla mia gamba e infilando gli slip si fosse attaccato del gel agli slip e fosse venuto a contatto con le mie mucose, vi chiedo se anche in questo caso posso stare tranquilla. Voi escludete che possa essere stato qualcos'altro e non gel?Io ho pensato a gel perché era in una quantità come una nocciola...Vi prego tranquillizzatei perché la risposta dell'altro sito mi ha messo ancora più in ansia!Grazie infinite
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Vanna,
le abbiamo già risposto e confermiamo che non ha corso rischi di infezione hiv nella situaizone descritta, nemmeno in base alle sue successive supposizioni.
L'hiv si trasmette per contatto diretto di liquidi biologici, non attraverso altre sostanze e non in modo tanto complesso come da lei riportato.
Speriamo possa tranquillizzarsi.
Saluti.
dr.ssa C.Galli