Scheda quesito
- Nickame:
- Conchiglia
- Data:
- 27/12/2007
- Quesito:
- Buongiorno a tutti.
Vi scrivo perchè ho un dubbio che non riesco a risolvere.
36 mesi fa l'ultimo rapporto non protetto con una persona di cui mi fidavo. Entrambi eterosessuali, di buona igiene, non consumatori di droga.
Ho commesso un errore e lo so. Anche se sono stati coiti interrotti, anche se non avevamo lacerazioni o MST.
Dovrei fare il test dell'hiv x la certezza definitiva e so pure questo ma inconsciamente non riesco ad andare a farlo.
Non ho mai avuto sintomi di malessere, ho sempre tenuto controllati i valori del sangue con analisi di routine, i valori sono sempre stati tutti nella norma e senza alterazioni.
Dal Pap-test nessuna alterazione.
Un mio amico medico sessuologo era più preoccupato dell'HPV che dell'HIV e più volte mi ha rassicurata dicendo che non devo preoccuparmi che dopo due anni in salute senza aver avuto campanelli d'allarme x nessuna infezione non ho l'hiv.
Voi cosa ne pensate?
Grazie e Buon anno
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno Conchiglia.
Pensiamo che il test hiv vada fatto, se non puoi essere certa dello stato sierologico della persona con cui hai avuto i rapporti non protetti. Non riteniamo infatti che lo stato di buona salute escluda la sieropositività.
Così come hai fatto controlli per escludere un'infezione da hpv, è importante che tu faccia il test per l'hiv.
Saluti.
dr.ssa C.Galli