Scheda quesito
- Nickame:
- cuoriosa
- Data:
- 24/12/2007
- Quesito:
- grazie mille per la vostra risposta e del tempo che dedicate a tutti noi..
non vorrei approffittarmene della vostra gentilezza, ma ho ancora una piccola domanda che credo mi aiuterebbe molto...
io credevo che il test hiv si facesse solo all'ULTIMO rapporto non protetto perchè se una persona ha continuamente, per tipo 5 mesi, rapporti non protetti il virus entrasse nell'organismo ad ogni eventuale rapporto a rischio, e cosi facendo gli anticorpi non erano in grado di formarsi..
mi sbaglio? non sò se dalla mia domanda si capisce qualcosa...
cioè posso stare tranquilla avendo fatto un test dell'hiv x vedere se i rapporti di quest'estate fossero veramente negativi anche se mentre ho effetuato il test avevo rapporti non protetti con il mio ragazzo attuale? a me interessa solo sapere dei miei rapporti di quest'estate, perchè sono sicura al 100% dello stato sierologico del mio ragazzo.
potrei io essere sieropositiva da 8 mesi ma ancora il test non lo rileva poichè quando l'ho fatto avevo lo stesso rapporti non protetti e quindi di conseguenza lo avrei trasmesso al mio ragazzo, che a ogni rapporto m lo ritrasmetteva?
non sò se capite la mia domanda..ma credo che quest'ultima racchiude tutte le perplessità e dubbi.
vi ringrazio ancora...
- Risposta di risponditore non trovato:
- In effetti la sua domanda non è particolarmente chiara: cercheremo di rispondere a ciò che riteniamo importante che lei sappia.
Se la scorsa estate ha avuto rapporti non protetti con una persona di cui non conosce lo stato sierologico e ha effettuato un test hiv, risultato negativo, a più di tre mesi dall'ultimo rapporto avuto con questa persona, allora può stare tranquilla: non ha contratto l'hiv e non può averlo trasmesso al suo attuale partner.
Non è quindi necessario che ripeta il test, se come scrive, non ha avuto altri partner a rischio e ha la sicurezza che il suo ragazzo è sieronegativo.
Saluti.
dr.ssa C.Galli