Scheda quesito
- Nickame:
- gio2
- Data:
- 22/12/2007
- Quesito:
- Buongiorno gentili dottori, vorrei ringraziarvi per l' esistenza di questo sito che ci aiuta a dissipare molte ansie e paure, il mio quesito è il seguente. A meta luglio ha avuto un rapporto con un tras conoscito/a in discoteca il rapporto all' inizio protetto poi non l' ho è stato più. Ho fatto il test a 40 giorni e a fine novembre quindi a circa 120 giorni, entrambi con esiti negativi, purtroppo non so dire il tipo di test che l' istituto privato ha eseguito se prima seconda o terza generazione.
Da qualche settimana ho dei brufoli sulla testa e sul collo il dermatologo mi ha dignosticato una dermatite seborroica e una follicolite. Devo preoccuparmi e ripetere il test ??
Avendo già i brufoli quando ho eseguito il secondo test (solo da qualche giorno) quindi un eventuale manifestazioni da infezione Hiv il test non dovrebbe essere positivo, in caso di infezione??
Una positività ritardata può manifestare i sintomi e sfuggire al test ??
Grazie per la Vs gentile risposta e auguri di buon Natele e speriamo che lo sia, lo sto vivendo con ansia.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Gio,
il test HIV che ha eseguito a fine Novembre e che ha dato esito negativo è definitivo e pertanto non ha bisogno di ulteriori conferme. Può stare tranquillo: i suoi sintomi non sono correlati ad un'infezione da HIV; se lo fossero, il test HIV avrebbe dato risultato positivo.
Cordiali saluti
E.Spaggiari, M.Ferrara