Scheda quesito
- Nickame:
- thedreamer88
- Data:
- 20/12/2007
- Quesito:
- Salve,mi chiamo Raffaele 19 anni,sono gay...è brutto etichettarmi,visto che ho avuto solo un'esperienza omosessuale,e che precedentemente sono stato sempre e solo cn donne. La mia unica esperienza omosessuale,la sto ancora vivendo in anonimato cn un ragazzo di 28 anni della mia città,questa persona,onestamente,prima di fare sesso cn me,mi disse di essere sieropositivo,dall' apparenza nn l'avrei mai pensato,cmq io gli dissi che nn avevo problemi nello stare cn lui,bastava solo usare precauzioni. Io per sicurezza feci 2 test,uno dopo tre mesi ed uno dopo un mese,ed entrambi risultarono negativi,ora ne farò uno a gennaio...speriamo bene. Cmq la cosa più incosciente che ho fatto fin'ora,è stata quella di fare sesso orale completo,ovvero cn eiaculazione in bocca,ma senza bere lo sperma,lo sputavo dopo ogni rapporto orale. Volevo sapere se nonostante io sputassi lo sperma,quale percentuale di rischio correvo ogni volta che gli praticavo sesso orale? stiamo insieme da sei mesi,il test a gennaio spero sia negativo,gli voglio bene e nn ho discriminazione verso questa cosa,sì...ho avuto le mie ansie,le mie paure,gli alti e bassi...ma almeno è stato onesto nel dirmelo all'inizio,ci sono persone,invece,che se ne fregano e ti rovinano a tua insaputa,come è successo a lui,cmq sintomi di sieroconversioni fin'ora nn ne ho mai avuti,spero di ricevere una vostra risposta,grazie.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve Thedreamer88.
Ci scrivi di avere una esperienza omosessuale: durante i rapporti orali non usate il profilattico. Questo è un comportamento a rischio di infezione, non importa la percentuale: è comunque a rischio ed è importante che tu ti protegga.
Scrivi anche di aver eseguito due test, uno a tre e uno dopo un mese...rispetto a cosa? All'ultimo rapporto orale senza precauzioni?
Nel caso di rapporti a rischio (anali o orali), va eseguito il test anche a 6 mesi, quando il partner è sieropositivo: è per questo che pensi di fare un ulteriore test a gennaio?
Per concludere: proprio perchè sai della sieropositività del tuo partner e c'è stata sincerità fin da subito nel vostro rapporto, usate sempre il profilattico e sottoponiti al test fino a 6 mesi dall'ultimo contatto a rischio (non è indicativo non avere sintomi di conversione e non è indicativo un test se si continuano ad avere rapporti senza profilattico).
Saluti.
dr.ssa C.Galli