Scheda quesito
- Nickame:
- Leviatano
- Data:
- 13/12/2007
- Quesito:
- buonasera.
In data 18 e 24 novembre ho avuto due rapporti non protetti con due donne diverse, entrambi preceduti da un cunnilingus ed una fellatio. il giorno 19 dal pene fuoriusciva una secrezione trasparente e filamentosa. il medico di base mi ha prescritto ciproxin 500mg per tre giorni. non solo nessun risultato ma è comparsa una patina bianca tipo "lievito" sulla parete interna della guancia destra, rimossa meccanicamente. un altro sanitario ha prescritto sporanox 500 per tre giorni ed il problema si è risolto, lasciando all'interno del cavo orale qualche afta ed un rossore in corrispondenza della precedente infezione lato guancia. i rapporti si sono protratti in altre occasioni (5) ma entrambe le donne hanno finito per darmi poca affidabilità in termini di precedenti ed attuali esperienze.
Da qualche giorno -4 - lievi mal di testa, faringite forte, tonsille gonfie, raffreddore, sensazione di confusione e difficoltà di concentrazione, stanchezza, artromialgie diffuse ma senza febbre. il giorno 03.12 TEST HIV per ricerca anticorpi: negativo; 10.12 analisi del sangue. quadro ematologico prossimo ai limiti minimi. non nascondo la mia preoccupazione perchè, secondo le mie conoscenze, potrei aver contratto la malattia e risultare ancora negativo. quanto devo preoccuparmi?dove sarebbe possibile effettuare un test rapido e che riduca i tempi di attesa?
vi ringrazio per una risposta il più rapido possibile
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buonasera Leviatano.
Non ci sono test che riducono i tempi di attesa: per essere certo nel suo risultato, deve eseguirne un altro a 90 giorni dall'ultimo rapporto a rischio, sebbene il risultato negativo del test fatto, le dia già una indicazione.
Per quanto riguarda i sintomi che riporta, continui a curarli tramite il suo medico di fiducia.
Saluti.
dr.ssa C.Galli