Scheda quesito
- Nickame:
- giovanni
- Data:
- 19/06/2007
- Quesito:
- Salve, vorrei pormi il mio qusito.
Circa 2 mesi fa ho avuto un rapporto non protetto con una prostituta,so che è un rapporto a rischio, percio 7 giorni fa ho effettuato il test,risultato negativo.Ora da due tre giorni ho una ghiandola infiammata sotto il collo,sono andato dal medico ed ha detto che la tonsilla corrispondente è infiammata.Puo essere un sintomo di sieroconversione dato anche il recente test?e il test ha una sua attendibilita?
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve Giovanni,
il test che ha effettuato a circa 2 mesi dal rapporto non protetto è risultato negativo e questo ci dà già margine di tranquillità: andrà però confermato con l'esecuzione di un ultimo e definitivo test a 90 giorni.
Non è possibile stabilire se quella ghiandola infiammata è segno di sieroconversione: per ora il test ci dice che non c'è infezione da hiv.
Per i suoi disturbi continui pertanto ad essere seguito dal suo medico di fiducia.
Saluti.
C. Stentarelli, Dott. G. Guaraldi