Scheda quesito
- Nickame:
- sam1972
- Data:
- 24/05/2007
- Quesito:
- salve, io ho avuto un rapporto orale passivo non protetto da una prostituta di colore quasi certamente siero positiva, nel rapporto ho visto che lei aveva un fazzoletto macchiato di sangue, quindi non posso escludere il contatto con il suo sangue, quindi ho fatto 4 test hiv di ultima generazione, uno a 3mesi uno a 5mesi uno a 6 mesi e l´ultimo a 11 mesi di distanza da quel rapporto, tutti negativi.
purtroppo da quel rapporto adesso piu di un anno di distanza ho sempre dei dolori muscolari alle gambe, e ai lati del collo, non riesco a vedere se ho i linfonodi ingrossati non li sento al collo ma ho sempre undolore ai lati dietro le orecchie stessa cosa alle gambe.
volevo sapere se posso essere sicuro che tali dolori non sono dovuti a hiv.
non ho piu praticato sesso con la mia compagna per paura di infattarla.
prego mi dica lei se posso essere tranquilla oppure se ci sono delle eccezioni dove si puo essere infetti oltre ai 11 mesi senza che sia rilevato dai miei test effettuati.
prego mi risponda piu esplicitamente possibile e scusi del disturbo
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve Sam1972,
ci scrive di aver avuto un rapporto non protetto e di avere correttamente deciso di eseguire il test hiv.
Ora, tutti i test hanno dato esito negativo, l'ultimo dei quali a 11 mesi: il risultato definitivo è negativo, ovvero lei non è affetto da hiv. Non ci sarà bisogno di effettuare ulteriori test.
Ci scrive di aver dolori muscolari alle gambe e ai lati del collo: questi disturbi possono avere le più svariate cause.
Certamente non sono dovuti ad un'infezione da hiv.
Per quel che riguarda l'esperienza di quel rapporto, può rivolgersi ad un ambulatorio mst (malattie sessualmente trasmesse) dove se necessario eseguire uno screening per mst in modo anonimo: ci scrive infatti di non aver più praticato sesso con la sua compagna per paura di infettarla.
In ogni caso sarebbe utile almeno rivolgersi al poprio medico di fiducia.
Dunque può essere tranquillo per ciò che riguarda il rischio hiv.
Cordiali saluti.
C. Stentarelli, Dott. G. Guaraldi