Scheda quesito
- Nickame:
- Max
- Data:
- 06/05/2007
- Quesito:
- Gentili Dottori.
Sono un ragazzo di 22 anni e mi chiamo Massimo.Ho due domande per voi. Il giorno 6 Maggio ho avuto un rapporto sessuale con una prostituta, durante il rapporto il preservativo si è rotto, io ho estratto tempestivamente il pene e l'ho pulito con un fazzoleto. A distanza di un ora ho poi urinato e lavato il pene. Quante possibilità ci sono che abbia contratto AIDS o altre malattie? Puntualizzo che la prostituta non sembrava essere in fase mestruale, in quanto non presentava perdite di sangue. Come vi dicevo il rapporto è avvenuto il 6 maggio 2007 quando potrò effettuare il primo test con risultati attendibili? Grazie.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Max,
l'aver usato il preservativo e l'aver estratto tempestivamente il pene l'hanno protetta dal maggior rischio per hiv: tuttavia il rapporto non si può considerare totalmente protetto.
Minimo rischio può esserci anche per epatiti e sifilide.
Può effettuare un primo test hiv a un mese, presso un ambulatorio di counceling hiv, per avere già una più precisa indicazione.
Infine un test a 90 giorni dal rapporto, per ottenere l'esito definitivo: se negativo, non sarà da ripetere.
Può anche rivolgersi ad un ambulatorio mst (malattie sessualmente trasmesse) dove, se necessario, eseguire uno screening per mst.
Cordiali saluti.
C. Stentarelli, Dott. G. Guaraldi