Scheda quesito
- Nickame:
- Pauoso
- Data:
- 08/03/2007
- Quesito:
- Buongiorno gentili dottori, grazie per aver risposto al mio quesito in tempi così rapidi, ora non vorrei approfittare troppo della vostra disponibilità, ma avrei da esporVi una mia paura.
Circa un mese e mezzo fà sono andato dal mio dentista per effettuare l'estrazione del dente del giudizio, l'intervento è andato benissimo, però alla fine quando stavo tornando a casa mi sono messo la mano in bocca per togliermi il tampone d'ovatta che è servito per fermare la fuoriuscita di sangue.
Il mio timore consiste nel fatto che nelle ore e minuti precedenti avevo toccato diversi oggetti nello studio dentistico ed anche il denaro con cui l'ho pagato, insomma avevo le mani non troopo "pulite", e se mettendomi la mano in bocca, avendo ancora in bocca una discreta fuori uscita di sangue, posso aver corso il rischio di infettarmi con il virus dell'hiv o dell'epatite ?
Ogni tanto ci penso e mi assale la preoccupazione, se avessi toccato qualcosa di infetto, mettendomi poi la mano in bocca ho corso qualche rischio ?
Grazie per la Vostra pazienza e disponibilità.
Cordiali saluti e buon lavoro.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Pauroso,
l'episodio da lei riferito non e' a rischio di trasmissione per alcuna patologia. Puo' stare tranquillo.
Distinti saluti.
S. Zona