Scheda quesito
- Nickame:
- pin
- Data:
- 23/01/2007
- Quesito:
- Riscrivo perchè avevo sbagliato ad indicare la mia mail, scusate.
Sto morendo di paura anche perchè sono sposato ed ho un figlio. Prima di natale, dopo una delle solite cene, siamo andati con amici in un night club. Mi si è avvicinata una ragazza con la quale, dopo vari sfregamenti e considerato il mio livello alcolemico, mi sono appartato. Ho ricevuto un rapporto orale non protetto. segnalo che avevo un lichens sul glande, cosa scoperta dopo e curata con pomata cortisonica.
Ho fatto il test l'8 gennaio scorso dopo 23 giorni dalla vicenda, HIV1, 2: ricerca anticorpi e AgP24 - NEGATIVo (chemiluminescenza)
Io non manifesto alcun sintomo particolare. Ho una paura folle di aver trasmesso il virus a mia moglie e di averla condannata.
Quello che vi chiedo, visto il vostro bagaglio di esperienza e casistica trattata, se posso stare abbaststanza tranquillo. Al centro analisi dell'ospèedale dove mi sono recato mi hanno assicurato che il test è di ultima generazione, è lo stesso che usano al centro trasfusionale.
Grazie anticipatamente
- Risposta di :
- Gentile Pin,
le ho già risposto nella porecedente mail che può trovare sul sito nella data di invio. Il rischio appare davvero remoto. E' opportuno ripetere il test a 90 gg dall'accaduto e nel frattempo astenersi dai rapporti sessuali o usare rapporti protetti con la sua partner.
Cordiali saluti
dr. G. Guaraldi