Scheda quesito
- Nickame:
- Come facevo a dir di no
- Data:
- 03/02/2002
- Quesito:
- Una bella ragazza. Una professionista. Conosciuta solo due giorni prima. Sembrava anche abbastanza a modo e psicologicamente a terra per una relazione finita da alcuini mesi. Avevo il preservativo lì, sul comodino, ma lei mi ha chiesto di non usarlo. Non ho insistito. Si è trattato di un solo rapporto. In vagina. Breve, per giunta... Ma non protetto.
Ossessionato da tutte le ipocondrie del mondo, ho fatto il test nell'8va settimana. Tutto bene. Ma quanto posso star tranquillo?
Sto aspettando che trascorrano le 12 settimane per rifare il test...
C'è ancora il rischio di brutte sorprese.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Ciao "come facevo a dir di no" e complimenti per la tua vena ironica...
che purtroppo però, non ti preserva dal fatto di aver avuto un rapporto sessuale a rischio di contagio hiv. È vero, ci sono situazioni in cui è difficile fare la cosa più "ragionevole" senza farsi prendere dalle emozioni o dalla passione... ma resta il fatto che nel tuo caso hai corso un rischio. Non voglio "sgridarti": non è questo lo scopo delle nostre risposte e mi pare tra l'altro, che al di là del tuo senso dell'humor, tu ti renda conto di aver avuto un comportamento potenzialmente a rischio. Proprio per questo è necessario ripetere il test dopo 3 mesi dal contatto sessuale di cui parli, per avere la certezza di essere sieronegativo.
Saluti
[i]Dr. Claudia Galli[/i]