Condividi
Servizio Sanitario Regione Emilia Romagna
Home > Chiedi all'esperto  >  Uso corretto del servizio  >  Archivio quesiti  >  Quesito di AV88 del 03/03/2021

Scheda quesito

Nickame:
AV88
Data:
03/03/2021
Quesito:
Buonasera Dottori, innanzi tutto grazie del vostro supporto e servizio. Cerco di riassumere brevemente cosa mi è successo. In data 14/12/20 ho avuto un rapporto con una ragazza conosciuta da qualche settimana (amica di amici). Prima di iniziare ci siamo stimolati con le mani e praticandoci del sesso orale. Nel mio caso un cunnilingus non protetto per 1-2 minuti (non avevo ferite visibili o sanguinanti). Sono andato poi in bagno a sputare quanto rimasto per poi continuare con un rapporto penetrativo protetto, durato poco e con eiaculazione nel preservativo. L’erezione è venuta subito meno e ritirandosi immediatamente il pene, il preservativo è rimasto all’interno, eliminato prontamente con le mani. Successivamente ci siamo sfregati i genitali esternamente ma senza consumare nulla. La mia paura più grande sta nel cunnilingus, in quanto qualche giorno dopo ho notato un po’di gengivite e del sangue che veniva dalla parte interna delle mie gengive. Ora da lì sono iniziate le mie paranoie ed essendo molto ansioso ho avuto un po’ di problemi come mal di stomaco, mal di testa e diarrea...ma senza febbre, candidosi orale, linfonodi gonfi o altro. Spero possiate aiutarmi, grazie in anticipo.
Risposta di :

Buongiorno AV88,

abbiamo letto con attenzione il suo quesito riguardante un rapporto avvenuto in data 14/12/2020.

Tale rapporto non l'ha esposta a rischio di trasmissione di HIV, pertanto non è necessario che si sottoponga a un test HIV a causa di questo specifico episodio.

Indipendentemente da questo episodio le consigliamo comunque di sottoporsi a test di screening periodici per tutte le più comuni infezioni sessualmente trasmissibili, dato che ci racconta di essere una persona sessualmente attiva.

Cordiali saluti,

Dott.ssa L.Gozzi