Condividi
Servizio Sanitario Regione Emilia Romagna
Home > Chiedi all'esperto  >  Uso corretto del servizio  >  Archivio quesiti  >  Quesito di io75 del 12/12/2019

Scheda quesito

Nickame:
io75
Data:
12/12/2019
Quesito:
buona sera dottori.....e la prima volta che scrivo in una situazione del genere ma sto in ansia, cerchero di essere breve , dall ultimo test fatto per hiv (negativo)circa un anno fa meno forse ad oggi. io mie incontri saltuari non mi sono spinto mai oltre la masturbazione ,petting ,fottage una sola volta ho provato a fare un scusatemi pompino ma per 30 secondi neanche continuativi dove non c era precum e sembrava tutto pulito .....non ho ricevuto sperma in bocca ......... l altro episodio che mi ha messo aprenzione tanta da stare in ansia e mi ha fatto tornare paure gia corse (dove mi ero ripromesso di non dar modo di farle ripresentare perche sono stato malissimo come in questo momento) uff....... insomma ,in una situazione di petting dove lui aveva il suo pene in mezzo alle mie cosce (lui dietro di me) ha eiaculato ,,,,,,ma sono sicuro che lo sperma non e venuto a contatto con ano e ne col mio pene ....... sono andato in panico.......come mi sono sentito bagnato .......tra le cosce .lo sperma e quasi caduto tutto su i mie boxer......tanto e vero che li hoo tolti buttandoli via ma una parte di sperma e venuto a contatto con la pelle .....ho constatato che non avevo ferite sanguinanti mi e sembrato che non ci fossero....... ho subito pulito e con una bottiglia di acquca mi sono lavato........... vi chiedo se ho cosrso dei seri rischi per hiv e altro...... sto in panico.........sono passati una 40antina di giorni dall accaduto grazie per la vostra disponibilita....(sicuramente faro il test e uno scrinning )ma vorrei un vostro parere ancora grazie e grazie per il lavoro che svolgete tutti i giorni
Risposta di :

Gentile io75,

da ciò che ci racconta non riscontriamo situazioni in cui vi sia stato un rischio clinico significativo per quanto riguarda la trasmissione di HIV. 

Non è necessario che si sottoponga a un test HIV ma, nel caso volesse effettuare tale test per una sua maggiore tranquillità, il risultato che otterrà sarà definitivo.

Cordiali saluti,

L.Pirazzoli, L.Gozzi, Prof. Giovanni Guaraldi