Condividi
Servizio Sanitario Regione Emilia Romagna
Home > Chiedi all'esperto  >  Uso corretto del servizio  >  Archivio quesiti  >  Quesito di Mene82 del 29/11/2019

Scheda quesito

Nickame:
Mene82
Data:
29/11/2019
Quesito:
Buongiorno gentili dottori, mi dispiace disturbarvi ancora. Mi ero premesso di non correre più nessun rischio ma sono ancora qui a chiedervi un consulto. In un locale di lap dance mi sono intrattenuto in uno "spettacolo" privato. Dopo avermi fatto abbassare i boxer, la ragazza, completamente nuda, si é seduta sopra di me guardandomi in viso. Qui é iniziato uno sfregamento dei genitali continuativo che é durato una decina di minuti e nel quale ho potuto percepire che la ragazza era bagnata. Il mio glande era scoperto e sono sicuramente venuto a contatto con i suoi liquidi. Non c'è stata penetrazione perche nel momento che ha accennato a prendere il mio pene per inserirlo mi sono ritratto e non lo ho permesso. Anche senza penetrazione ho comunque rischiato e necessito di un test? Grazie in anticipo
Risposta di :

Buongiorno Mene82,

Il petting che ci riferisce, in assenza di ferite o sanguinamenti evidenti, non è considerato a rischio clinico significativo per quanto riguarda la trasmissione di HIV.
Indipendentemente da questo episodio, cogliamo l'occasione per invitarla, in quanto persona sessualmente attiva, a sottoporsi a test periodici per tutte le più comuni infezioni sessualmente trasmissibili.

Cordiali saluti,

L.Pirazzoli, L.Gozzi 

Prof. Giovanni Guaraldi