Condividi
Servizio Sanitario Regione Emilia Romagna
Home > Chiedi all'esperto  >  Uso corretto del servizio  >  Archivio quesiti  >  Quesito di Manuele del 17/11/2019

Scheda quesito

Nickame:
Manuele
Data:
17/11/2019
Quesito:
Salve cari dottori vi ringrazio per la precedente risposta al mio quesito, ho ascoltato il vostro consiglio e ho effettuato il test presso un reparto di malattie infettive sono quei test gratuiti gestiti dalle Asl e gli ospedali dopo 52 giorni dall'esposizione con esito negativo le analisi comprendevano anche sifilide epatite e altri esami ora non so di che generazione era ma si chiamava test Elisa chiedo scusa per l'ignoranza ma devo ripeterlo nuovamente? Grazie.
Risposta di :

Buongiorno Manuele,

ci aveva scritto riguardo un rapporto penetrativo protetto e un rapporto oro-genitale attivo non protetto durato qualche minuto
Tali rapporti non l'avevano esposta a rischio di trasmissione di HIV e HCV, mentre l'avevano esposta a un rischio decisamente basso di trasmissione di altre infezioni sessualmente trasmissibili come, ad esempio, la sifilide.
Alla luce di ciò, in assenza di altri rapporti a rischio più recenti, riteniamo possa considerare definitivi i risultati dei test che ha effettuato per HIV, HCV e sifilide. Non è necessario che li ripeta.

Cordiali saluti,

M. Piccinini, LGozzi

Prof. Giovanni Guaraldi