Condividi
Servizio Sanitario Regione Emilia Romagna
Home > Chiedi all'esperto  >  Uso corretto del servizio  >  Archivio quesiti  >  Quesito di Luk del 29/10/2019

Scheda quesito

Nickame:
Luk
Data:
29/10/2019
Quesito:
Buonasera, chiedo scusa per linsistenza ma ripeto il mio caso è sono in ansia! Vi prego aiutatemi. Il 18 settembre ho ricevuto un orale scoperto completo da una escort cinese con eiaculazione in bocca della ragazza, causa denti mi sono ritrovato una piccola abrasione rossa subito sotto il glande e appena sotto la corona, non ci sono stati sanguinanti ne da parte mia ne credo da parte sua. Ho effettuato un tampone uretrale per mst a 7giorni può bastare per scongiurare gonorrea clamidia ecc ??? Ho effettuato a 30 giorni un esame del sangue specifico per sifilide epatite e hiv, può passare per stare tranquillo ?? Vi prego rispondente Ad oggi a 40 g mi ritrovo il mesto uretrale un po’ gonfio e arrossato attorno con piccole punti e internamente al meato sembra come se io abbia del liquido trasparente ma non ritrovo perdite evidenti nelle mutande Grazie
Risposta di :

Buonasera, Luk.

Gli esiti dei test che ha eseguito per sifilide e HIV possono essere considerati definitivi (non aveva, in ogni caso, corso rischi per quanto riguarda la trasmissione di HIV).
Il rapporto che ci riferisce non è da considerarsi a rischio di trasmissione di HCV, mentre può esistere un basso rischio di trasmissione di HBV in caso non sia stato vaccinato.
I tamponi che ha effettuato dovrebbero essere sufficienti per scongiurare l'eventualità di una trasmissione di gonorrea, mentre il periodo finestra della clamidia è in genere pari a 10-20 giorni (ma lei ha corso un rischio clinico estremamente basso per quanto riguarda la trasmissione di clamidia).
Da ciò che ci riferisce, il rapporto oro-genitale passivo che la preoccupa sembra essere a rischio basso ma non totalmente escludibile per quanto riguarda la trasmissione della maggior parte delle MST quindi, vista la sintomatologia che ci descrive (meato uretrale gonfio e arrossato), la invitiamo a effettuare una visita presso un ambulatorio MST, dove potranno valutare attentamente il suo quadro e consigliarle eventuali accertamenti necessari.

Cordiali saluti,

Luca Baraldi, L.Gozzi

_____________________________
Prof. Giovanni Guaraldi