Condividi
Servizio Sanitario Regione Emilia Romagna
Home > Chiedi all'esperto  >  Uso corretto del servizio  >  Archivio quesiti  >  Risultato ricerca  >  Quesito di Pit 96 del 31.07.2019

Scheda quesito

Nickname:
Pit 96
Data:
31.07.2019
Quesito:
Buongiorno dottori.
Ho un ulteriore domanda da porvi, avevo già fatto un quesito a cui mi era stata data risposta( di cui vi ringrazio).
Riassumo in poche parole , il 04/06/19 ho avuto questo rapporto con prostituita , mia masturbazione con leccate e baciate di scroto ed eiaculazione nella sua bocca senza contatto con labbra o altro( non ho notato ulcere).
Effettuato il test a 41 giorni mi ero convinto che fosse definitivo, probabilmente lo è, perché ne ho eseguito un altro a 56 giorni con esito negativo.
L ho eseguito, perché mi sono comparse sul palmo mani macchioline rossastre. Quattro in tutto( macchioline).
Il test a 56 giorni esclude in maniera conclusiva e definitiva che non ho contratto la sifilide e che quindi le macchioline che ha classificato la dermatologa come disidrosi e (cominciato ieri cura di advantan) siano disidrosi e non manifestazione di sifilide secondaria? Il resto del corpo è completamente ok!!!!
Resto in gentile attesa di risposta , grazie in anticipo dottori
Risposta di :
Buongiorno, abbiamo ascoltato con attenzione il suo quesito. Poiché sia il test HIV che quello della sifilide sono negativi, può stare tranquillo e lasciarsi l’episodio alle spalle. Se i sintomi dovessero persistere la invitiamo a contattare il suo medico di fiducia.
Cordiali saluti
Dott.ssa M. Afonina
Dr.ssa Y.Grassi