Condividi
Servizio Sanitario Regione Emilia Romagna
Home > Chiedi all'esperto  >  Uso corretto del servizio  >  Archivio quesiti  >  Risultato ricerca  >  Quesito di dubbioso83 del 06.05.2019

Scheda quesito

Nickname:
dubbioso83
Data:
06.05.2019
Quesito:
Salve (riscrivo perché non ho capito se è stato inoltrato il messaggio. Alcuni giorni fa ho avuto un incontro con una mia amica (della quale mi fido ma non al 100 % altrimenti non sarei qui a scrivervi) di questo tipo:

- cunnilingus scoperto, superficiale di breve durata (lei non presentava sanguinamenti né io alla bocca);

- fellatio scoperta, senza eiaculazione, Né io Né lei presentiamo aperti sanguinamenti alle parti interessate;

- dito (con "pellicine" abrasione non francamente sanguinante, potrei dire cicatrizzata) in vagina (no sanguinamenti no mestruazioni). alcune ore dopo ho notate un peggioramento delle condizioni del dito che non ritengo riconducibili alla masturbazione;

- sesso vaginale protetto da preservativo.

In questa situazione (cunnilingus e fellatio scoperti, masturbazione vaginale con dito con pellicine, sesso protetto), vorrei chiedervi se esiste un rischio di contagio da HIV o altre MST ?

Grazie sin da ora.
Risposta di :
Salve,
come per l'altra mail ribadiamo l'assenza di rischio per HIV, invitandola a recarsi in un ambulatorio MST nell'eventualità comparissero dei sintomi per altre infezioni, come dolore alla gola o durante la minzione.

Cordiali saluti,
S. Pioli
Dr.ssa Y.Grassi